PARTECIPA AL PROGETTO "La mia montagna".

Informazioni qui.

Akkordeon in Concert

„COULEURS 2017“

30/04/2017 | 10:00

Amici dell’Arte di Riva del Garda

07/05/2017 - 28/05/2017

Inaugurazione: 6 maggio 2017

saluto: prof. Vinzenz Senoner
presentazione: prof. Renzo Francescotti
intermezzo musicale: Marcel Mussner

Il Gruppo Amici dell’Arte di Riva del Garda nasce nel lontano 1946, quando un gruppo di artisti e appassionati d’arte, guidati da Luigi Pizzini e da Giacomo Vittone, diedero  vita e forma a quest’associazione arrivata fino ai giorni nostri. Sono molte le vicissitudini che ne hanno segnato il percorso. Il Gruppo, a cui hanno aderito negli anni importanti nomi dell’arte trentina e italiana, si è sempre contraddistinto anche per un intenso impegno nella valorizzazione e conservazione dei beni storico-artistici del territorio locale e non solo. 

Col passare degli anni, alla guida dell’Associazione si sono succedute persone stimate e importanti, figure autorevoli e capaci che hanno saputo infondere la loro impronta garantendo la continuità del Gruppo.
La Galleria civica G. Craffonara del Comune di Riva del Garda è sede espositiva prevalente del Gruppo, viene valorizzata sempre più da allestimenti di mostre personali , collettive e da scambi culturali con altre associazioni . Nella “sede–laboratorio” del Gruppo si organizzano corsi indirizzati a tutte le persone che desiderano avvicinarsi al mondo dell’arte.
Il Gruppo Amici dell’Arte dal 2012 è  formato da 120 iscritti,artisti e appassionati dell’arte, è presieduto da Luigi Meregalli, un veterano del Gruppo, con la sua esperienza artistica/organizzativa  riesce a conseguire  ottimi risultati. L’associazione per la sua capacità ed identità  è  riconosciuta dalle istituzioni come un vero e proprio polo artistico e culturale del Basso Sarca.

I partecipanti  alla mostra di Selva  Gardena  sono 20; 15 pittori e 5 scultori:

BAILONI GIOVANNI, BERLANDA MAURO, BOMBARDELLI ALBINO, CHIARANI FRANCO, COLOMBELLI MARIO, DETOMAS INGE, FIORENZATO ALBERTO, GIULIANI GIUSEPPINA, HAGES LUIGI, JANUS KONRAD, LEONI  BEPI, MALOSSINI PAOLO, MENEGHELLI ENRICO, MEREGALLI LUIGI, MUHLENBERG MARGRET, PIAZZA ROBERTO, SEGA PATRIZIA, TASIN LIVIO, TRENTINI ROSALBA, ZANOLLI LUIGI.

Orario della mostra: tutti i giorni dalle 16 alle 19.