ANNELIESE PICHLER

GO BACK

29/05/2021 - 20/06/2021

Inaugurazione: Ve. 28.05.2021 - ore 18:00
Introduzione: Elio Vanzo
Intermezzo: Martin Holzknecht

Orario d’apertura: martedì-domenica 16:00-19:00
Lunedì chiuso


> GO BACK <  Una retrospettiva.

Percorso all’indietro alla ricerca dell’identità nel labirinto dell’io. Smarrirsi per ricondursi a casa. Ogni quadro è casa dell’io per un breve momento e poi per sempre. ... ben più lungo il rimanere assenti e non riconoscersi per molto, molto tempo ... Ogni quadro mi evoca la furia e la pacatezza della sua originalità nel frattempo, io ne ho perso la consapevolezza.
Anneliese Pichler nasce a Cavalese (TN) nel 1962. Frequenta il Liceo Artistico privato a Milano. Nel 1982 studia „Affresco e pittura murale” all’Accademia Estiva con il prof. G. Hoke. Frequenta con meriti speciali l’Accademia Estiva Internazionale „Hortus Niger“ e „Hoke Schule“ prima a Verteneglio (Istria) e poi a Halbenrain (Austria). Negli anni seguenti inizia una lunga collaborazione con la galleria tirolese Hosp di Nassereith. Le sue opere sono state esposte alla Art Fiera di Innsbruck, Dornbirn (A) e Karlsruhe (D).
Nel corso del 2013 ha partecipato a „Haus Tyrol Europa, progetto Euregio Bruxelles e Art Fiera Verona con segnalazione „Premio Icona“. L’artista si occupa principalmente di disegno e pittura a tecnica mista su carta intelaiata ma anche di oggetti.